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Servizi di marketing digitale

I 10 servizi di marketing più diffusi e richiesti dalle PMI

Con tutto il rumore online sul marketing digitale, può essere difficile scoprire da dove iniziare. Come imprenditore o manager, il tuo primo obiettivo è far crescere la tua azienda e aumentare le entrate (e, naturalmente, fare più soldi). Sai cosa si dice: “Se non cresci, stai morendo”.

Ma da dove inizi? Con così tante parti in movimento, il marketing può sembrare scoraggiante. Invece di strapparti i capelli cercando di tenere traccia di tutto da solo, fatti aiutare. Ecco un elenco di servizi di cui ogni azienda ha bisogno per creare un’efficace strategia di marketing digitale.

Posizionamento SEO

Se sei come la maggior parte delle piccole imprese, probabilmente non hai il budget per una grande agenzia web con cui lavorare. Può essere difficile permettersi nuovi servizi, per non parlare della SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca). Ma ecco il punto forte: non concentrandoti sulla SEO in questo momento, stai perdendo entrate.

Se il tuo sito web non è ottimizzato per i motori di ricerca, la maggior parte dei tuoi potenziali clienti andrà da qualche altra parte. I consumatori fanno ricerche online prima di acquistare e la maggior parte di queste viene eseguita su Google o Bing. 

Quindi di cosa hai bisogno per iniziare? In questo momento, la SEO è tutta una questione di contenuti. Ciò significa scrivere articoli regolarmente sul tuo sito blog, condividere post sui social media. Ma occasionalmente, potresti aver bisogno di un aiuto di consulenza da un professionista che conosce il settore.

Social Media Marketing

I social media fanno parte della tua strategia di marketing? Dovrebbe essere così. I social media hanno creato una piattaforma completamente nuova per raggiungere i clienti, interagire con la community e attirare l’attenzione. In molti casi per avere un maggior impatto sul proprio business è molto meglio affidarsi a un consulente di marketing digitale che offra vari servizi in modo da ottenere una visione d’insieme su vari aspetti, (come quelli descritti in questa pagina https://www.gstarseo.it/consulenza-digital-marketing) che mostra come la giusta sinergia può mettere un boster all’attività imprenditoriale.

I social media sembrano complessi, ma non devono esserlo. I pacchetti di social media sono progettati per le piccole imprese che desiderano raggiungere il proprio potenziale. Quando gli utenti dei social media cercano attività come la tua, gli strumenti dei social media sono i primi a comparire. Ciò significa che la tua presenza sui social media dovrebbe essere forte e coerente per convincere le persone a visitare il tuo sito web.

Assumendo servizi per il social media marketing, ottieni una campagna di marketing coerente che aumenterà tutte le tue piattaforme online mantenendole ottimizzate per i motori di ricerca.

Pubblicità pay-per-click

La pubblicità pay-per-click è un ottimo modo per indirizzare traffico mirato direttamente al tuo sito web. Creando un annuncio per piattaforme di pubblicità a pagamento, puoi avere più occhi sulla tua attività con un budget limitato. È efficace perché gli utenti dei social media sono concentrati e pronti all’acquisto. Hanno già mostrato interesse per il tuo prodotto o servizio facendo clic sui tuoi contenuti sui social media, il che significa che sono vicini alla fine del percorso del loro acquirente.

Fare PPC è ottimo anche per la generazione di lead perché ha un alto tasso di conversione. Se qualcuno vede il tuo annuncio sui social media e compila il modulo direttamente dall’annuncio stesso, sai che prende sul serio ciò che hai da offrire.

Campagne Facebook Ads

Che cos’è Facebook Ads? Un modo potente per distribuire i tuoi contenuti a un pubblico ultra mirato! Ormai da molti anni, i social network hanno monetizzato il loro pubblico con le aziende attraverso gli annunci social… Il vantaggio della pubblicità sui social media e in particolare su Facebook è la ricchezza d’informazioni a cui hai accesso per indirizzare il tuo pubblico in modo molto preciso.

Le Facebook Ads sono quindi annunci pubblicitari trasmessi su Facebook e sui siti (e applicazioni) partner. Questo permette agli inserzionisti di beneficiare della forza del social network più diffuso al mondo, al quale gli utenti si collegano in massa, a qualsiasi ora del giorno (al risveglio, nei trasporti, al lavoro, davanti alla TV…) E da qualsiasi tipo di device (computer, smartphone o tablet).

A questo vanno aggiunti i punti di forza specifici di questa rete pubblicitaria: un sistema che promuove la pertinenza e la qualità degli annunci e un targeting estremamente preciso delle persone che gli inserzionisti vogliono raggiungere.

Campagne Google Ads

La campagna di Google Ads è una forma di pubblicità online in cui si inserisce un annuncio in un sistema di aste e poi si paga solo quando qualcuno clicca su quell’annuncio. L’offerente più alto in genere vince il diritto di avere il suo annuncio visualizzato come risultato sponsorizzato ogni volta che qualcuno cerca una parola chiave relativa alla sua attività. È possibile impostare un budget giornaliero in modo da non spendere mai più di quanto si è a proprio agio e non ci sono impegni a lungo termine o contratti. Google Ads è la forma più popolare di pubblicità PPC, ma ci sono molti altri fornitori tra cui Bing Ads, Yahoo! Sponsored Search, e Amazon Advertising.

Campagne su Pinterest

Le campagne pubblicitarie su Pinterest sono un modo efficace per raggiungere nuovi potenziali clienti. Ma, prima di lanciare la tua campagna, è importante capire come funziona. In questo post del blog, daremo un’occhiata alle basi della pubblicità su Pinterest e delineeremo alcuni suggerimenti per creare campagne di successo. Quindi, se hai appena iniziato o stai cercando di migliorare le tue campagne attuali, continua a leggere per alcuni consigli utili!

Influencer Marketing

Hai mai visto una pubblicità sui social media e poi ti sei sentito come se dovessi comprare il prodotto? Se è così, sei stato influenzato dall’influencer marketing. Questa forma di marketing è in aumento, e per una buona ragione. 

L’influencer marketing è una forma di marketing che utilizza individui che hanno influenza sui potenziali clienti per promuovere un prodotto o un servizio. Questi individui possono essere blogger, utenti di social media, celebrità o anche persone normali con un grande seguito. Collaborando con questi influencer, i marchi possono raggiungere un pubblico più ampio di quello che sarebbero altrimenti in grado di raggiungere.

Email Marketing

Anche se molte persone potrebbero pensare che l’email è in via di estinzione, è ancora uno dei modi più efficaci per raggiungere il tuo pubblico di riferimento. Infatti, secondo recenti studi, l’email marketing produce un incredibile ritorno sull’investimento di oltre il 4400%. Quindi, se stai cercando un modo di successo per commercializzare il tuo business, dovresti assolutamente considerare anche l’utilizzo dell’email marketing!

Campagne di branding

Le campagne di branding sono un ottimo modo per migliorare la visibilità della tua azienda e creare una migliore reputazione. Creando un messaggio e un’immagine coerente in tutti i tuoi materiali di marketing, puoi rendere più facile per i clienti trovare e ricordare il tuo marchio. Una campagna di branding di successo renderà anche la vostra azienda più riconoscibile, aiutandovi a distinguervi dalla concorrenza.

Digital PR

Le relazioni pubbliche digitali (PR) sono un processo che usa le comunicazioni elettroniche per costruire e mantenere relazioni con le parti interessate. È diventato sempre più importante man mano che internet è diventato più diffuso. Ci sono molti aspetti diversi delle PR digitali, compresi i social media, l’ottimizzazione dei motori di ricerca e il content marketing. Ognuno di questi strumenti può essere usato per raggiungere i potenziali clienti e creare un’impressione positiva della vostra azienda od organizzazione. Anche se può essere complesso e richiedere molto tempo, le PR digitali possono essere un modo estremamente efficace per connettersi con il proprio pubblico di riferimento.

Consulenze ad hoc

Fondamentalmente, il lavoro di un consulente di web marketing è aiutarti a trovare nuovi clienti e mantenere quelli che hai. Dovrebbero essere in grado di gestire tutti i tuoi servizi di marketing sotto lo stesso tetto, o almeno indirizzarli nella giusta direzione. Dai social media alla pubblicità pay-per-click, le agenzie di marketing digitale si occupano di aiutarti a sviluppare una strategia di marketing completa che sia forte dall’inizio alla fine.Quando si tratta di far crescere la tua attività, hai bisogno di una strategia di marketing. Assumere esperti per gestire la tua presenza online ti farà ottenere i risultati che stai cercando. Un’agenzia di marketing digitale può aiutarti con qualsiasi cosa, dal social media marketing alla progettazione di siti web. Finché la tua azienda sarà ing per mettersi al lavoro, sono pronti e aspettano che tu li assuma.