Assistenza Volkswagen: trova l’officina più vicina

Non lasciare la manutenzione della tua Volkswagen al caso. Trova l'officina più vicina per garantire il miglior servizio.

Argomenti

Se avete acquistato un’auto Volkswagen avete scelto di affidare la vostra mobilità a modelli caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e pronti a durare il più possibile nel corso del tempo. Se si vuole garantire la massima longevità alla propria macchina è importante dare la giusta importanza alla manutenzione ordinaria, scegliendo di affidare il tagliando alle officine Volkswagen e ai loro meccanici.

Le officine ufficiali della casa automobilistica non si occupano solamente della manutenzione ordinaria, ma propongono diversi servizi utili sia per i privati che per coloro che hanno bisogno di curare al meglio i propri veicoli commerciali.

Cosa c’è da sapere sul tagliando

Far svolgere il tagliando all’interno delle officine Volkswagen è un’ottima soluzione per chi vuole curare la propria vettura nel migliore dei modi. Durante il tagliando si vanno a sostituire le parti che si sono consumate, e in questi centri si usano solamente pezzi di ricambio originali. I ricambi originali sono identici a quelle parti del motore che dobbiamo cambiare, per cui si mantiene inalterata la struttura originale.

Per una maggiore convenienza si può pensare di comprare i piani di manutenzione prepagata We Care, attualmente disponibili nelle versioni Easy, Essential e Additional. Il prezzo è bloccato e a seconda del pacchetto scelto potrebbero essere presenti degli interessanti ed esclusivi servizi.

Servizi aggiuntivi

Le officine Volkswagen consentono di accedere a numerosi servizi aggiuntivi, a partire da tutto ciò che serve per offrire agli automobilisti il massimo comfort. Se la macchina deve restare ferma per poche ore si può aspettare che sia pronto senza allontanarsi dall’officina, aspettando in una sala d’attesa pronta ad accogliere i clienti.

Diversa è la situazione nel caso in cui la vettura debba essere lasciata in officina per qualche giorno. Se necessario si può chiedere di poter usare un’auto di cortesia, così da avere a disposizione un mezzo da utilizzare per i propri spostamenti.

In alcune occasioni potrebbe essere conveniente richiedere il servizio di Pick & Delivery, così da organizzare sia il ritiro che la riconsegna della vettura, senza doversi muovere dalla propria abitazione.

Assistenza per i veicoli commerciali

Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen anche per il tagliando e le riparazioni dei veicoli commerciali. La casa tedesca propone numerosi modelli, ognuno con specifiche caratteristiche, così da incontrare le esigenze dei potenziali acquirenti.

Per quanto riguarda il tagliando sono disponibili dei piani di manutenzione prepagata. Oltre ai pacchetti We Care si possono comprare i piani Service Plan.

Inoltre alcune officine mettono a disposizione un comodo servizio di officina mobile, chiamato Mobile Service Unit. Si tratta di veicoli commerciali appositamente attrezzati per svolgere la manutenzione o le riparazioni ovunque ci sia bisogno. Lo scopo di questo servizio è quello di intervenire in tempi brevi, così da ridurre il tempo necessario per tornare in strada con il proprio furgone.

Dove sono le officine Volkswagen?

Per trovare l’officina Volkswagen più vicina la soluzione migliore è quella di usare il database presente sul sito della casa automobilistica. Contiene una lista con tutti i suoi centri ufficiali, e si possono selezionare sia la regione che la provincia, così da snellire la ricerca. Prima di portare la macchina in officina consigliamo di contattare telefonicamente la sede, così da organizzare tutto con la massima precisione.

La distribuzione di queste officine in Italia è decisamente capillare, permettendoci di avere dei punti di riferimento anche in caso di imprevisti quando si è lontani per viaggi di lavoro o di svago.

Potrebbe interessarti anche